News

Konami e i simulatori calcistici, una storia d’amore lunga ben 28 anni

Konami Digital Entertainment ha annunciato l’avvio dei festeggiamenti dedicati al “28° Anniversario” dei propri titoli dedicati al calcio. Le celebrazioni hanno preso il via lo scorso 29 giugno e si concluderanno il 27 luglio.

Durante questo mese di festa, i giocatori di eFootball potranno rivivere 28 anni di storia con tanti premi. Infatti, saranno disponibili campagne, sfide e omaggi esclusivi per divertirsi tutti insieme con lo sport più bello di tutti.

La tradizione calcistica di Konami inizia il 22 dicembre 1995 con l’uscita di “Goal Storm”. Si tratta del primo titolo della casa che permette di rendere virtuale il calcio. Da allora sono cambiate molte cose, tra cui le meccaniche di gioco e i titoli ma non la passione per questo sport.

 

Konami festeggia i suoi 28 anni di storia nella simulazione calcistica, ripercorrendo il viaggio che ha portato alla nascita di eFootaball

Certamente, la versione più popolare dei simulatori calcistici di KONAMI è stata quella denominata Pro Evolution Soccer. I fan di PES hanno potuto divertirsi dal 2001 al 2021, anno in cui l’azienda ha deciso di fare un coraggioso cambiamento.

La saga di Pro Evolution Soccer è stata completamente rivoluzionata, trasformandosi nell’attuale eFootball. Questa nuova iterazione rende il titolo un free-to-play ma mantiene intatto lo spirito della simulazione calcistica.

Infatti, a partire dal 29 giugno, i giocatori potranno tornare a divertirsi insieme nella modalità Co-op. Sarà possibile collegarsi online e sfidare gli altri utenti in tutto il mondo. A questo si aggiunge anche una campagna di gioco legata alla modalità cooperativa che partirà il 13 luglio.

Non mancheranno sfide dedicate che, se superate, permetteranno ai giocatori di eFootball di guadagnare importanti premi. Tra queste, spicca certamente l’evento “Legend Challenge” dove si potranno sfidare i campioni dei principali club come SSC Napoli e FC Barcellona. Anche l’evento “Sfida Golden Goal” permetterà di rivivere i fasti del passato con il Golden Goal, regola di gioco utilizzata negli anni passati.

Tutti i giocatori che parteciperanno alle varie sfide proposte su eFootball nelle quattro settimane della campagna  “28° Anniversario” avranno accesso a ricompense uniche che certamente fanno contenti gli utenti. Tra queste spiccano i giocatori epici, alcuni contratti Show Time, un totale di 440.000 GP e 200 Monete.

Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso