Il Governo è consapevole di dover fare qualcosa per limitare al massimo le perdite, per questo motivo ha deciso di attivare una battaglia contro il sistema dell’IPTV, partendo prima di tutto dalla scelta di interrompere il prima possibile il segnale di trasmissione. In altre parole sono stati conferiti nuovi poteri all’AGCOM, la quale ad oggi può imporre all’operatore telefonico l’interruzione della trasmissione entro 30 minuti
dalla segnalazione. La tempestività, secondo gli esperti almeno, gioca un ruolo fondamentale nella lotta all’IPTV.Ricordatevi di iscrivervi al nostro canale Telegram ufficiale, dove potete avere i codici sconto gratis da utilizzare su Amazon ed anche le offerte migliori di oggi.
Le sanzioni non sono così lontane quanto effettivamente potreste pensare, infatti sempre più utenti si ritrovano ad essere a rischio, con la possibilità un giorno di vedersi costretti a pagare un minimo di 256 euro, fino ad un massimo di diverse migliaia di euro. Nei casi più estremi il rischio è di arrivare anche a dover trascorrere un periodo in carcere, ma qui rientrano solamente coloro che trasmettono illegalmente il segnale, non il normale utente che fruisce del servizio.