Avete mai sentito parlare di messaggi effimeri, o che si autodistruggono? è una funzione che da tempo ha avuto dei rimbalzi sul web, con la quale gli utenti potrebbero inviare messaggi con un limite temporale pre-impostato, al termine del quale il tutto verrebbe cancellato completamente dai server aziendali. Un qualcosa di molto utile ed apprezzato, se considerate che comunque si tratta di una funzione pensata per migliorare profondamente la privacy, poiché dei messaggi selezionati non è possibile fare l’inoltro o anche effettuare screenshot.
Non perdetevi i codici sconto Amazon che sono disponibili ogni giorno sul nostro canale Telegram ufficiale
, dove avrete tanti prezzi bassi in esclusiva.
Fino a questo punto abbiamo parlato di una funzione che idealmente dovrebbe venire introdotta, ma pochi sanno che a tutti gli effetti risulta essere già perfettamente fruibile tramite la nota applicazione di messaggistica istantanea. Le operazioni da seguire per raggiungerla sono davvero elementari, la prima cosa da fare è aprire l’app e recarsi su una chat che si desidera privatizzare; fatto questo premete i tre puntini nella parte alta dello schermo, e selezionate la voce Messaggi Effimeri.
Dalla nuova schermata potrete selezionare l’intervallo temporale di riferimento, impostandolo da un minimo di 24 ore, fino a raggiungere il massimo di 90 giorni complessivi. Una funzione già disponibile sia su Android che su iOS.