News

La nuova KIA Picanto è l’auto più tecnologica di sempre: ecco cosa cambia con il restyling

Novità interessanti per la nuova Picanto, la berlina di KIA che si mostra finalmente rinnovata grazie ad un nuovo design e all’introduzione di nuove tecnologie avanzate.

“Parte del successo di Kia Picanto è il suo appeal di massa“, afferma Sjoerd Knipping, Vice President Product & Marketing di Kia Europe.

Sono disponibili due modelli al momento: quello base che comprende lo stesso un sacco di funzionalità innovative, e il modello definito dalla casa “GT-Line“.

Tutte le nuove funzioni introdotte nella nuova gamma secondo KIA serviranno ad introdurre una nuova era ispirata al risparmio e in linea con le nuove normative imposte dall’Europa in merito alla questione dell’inquinamento.

Stiamo parlando dell’innovativo sistema ADAS introdotto precedentemente anche su macchine di segmento più alto, oltre all’inserimento di funzioni come il Forward CollisionAvoidance Assist 1.5 che rileva veicoli, ciclisti e pedoni.

Ma non è finita, perchè a seconda della versione che si sceglie, si potrà avere anche il Blind-Spot Collision-Avoidance

Assist, il Lane Keeping Assist e molti altri. Compresa anche la funzione intelligente che mantiene la velocità consigliata e la “LFA“, una funzione che ti fa rimanere in corsia automaticamente.

Quest’ultima usa una fotocamera per monitorare i segnali posizionati sulla strada, e se inserito potrà controllare lo sterzo facendoti rimanere automaticamente al centro della corsia.

Rinnovato anche l’esterno

Lato design, cambia tutto. I fari a LED e le luci diurne sono completamente nuove, così come le luci posteriori e il paraurti. Tutto grida aggressività.

Il modello base viene venduto con cerchi da 14 pollici, ma si potranno inserire a scelta anche cerchi da 15 e 16 pollici come optional. La versione “GT-Line invece viene fornita con nuovi cerchi dedicati da 16 pollici e un tubo di scarico posteriore sportivo.

Saranno disponibili 9 colorazioni esclusive, delle cui 4 sono nuove: Signal Red, Smoke Blue, Sporty Blue e Adventurous Green.

Condividi
Pubblicato da
Simone Paciocco