Negli ultimi anni pandemia, guerra e crisi economica hanno colpito diversi settori che hanno visto i prezzi lievitare in modo esorbitante. Il settore delle telecomunicazioni non è stato di certo risparmiato e gli operatori sono stati costretti a effettuare numerose modifiche contrattuali con la rimodulazione dei prezzi.
I clienti a questo punto hanno optato verso nuovi orizzonti e gli operatori virtuali sono la scelta giusta per quanto riguarda affidabilità e accessibilità. Ma cosa sono questi nuovi operatori?
Gli operatori virtuali in realtà esistono da un bel po’ di anni ma il loro numero è cresciuto esponenzialmente solo di recente, portandoli alla ribalta. Si tratta di operatori che non possiedono delle infrastrutture private ma poggiano la loro copertura su reti di altri operatori e ciò permette di avere dei prezzi contenuti per le offerte.
Uno dei primi operatori virtuali approdati in Italia è 1Mobile, operatore fondato nel 2007 (ai tempi era noto come Carrefour UNO Mobile
) che poggia sulla rete di Vodafone.In questo articolo forniremo una carrellata di incredibili promozioni telefoniche offerte da 1Mobile: