Rabona Mobile, un operatore mobile virtuale, ha recentemente affrontato una serie di problemi e disservizi che hanno portato a speculazioni sulla sua possibile chiusura. Questi problemi, che hanno iniziato ad aprile, hanno interessato vari servizi, tra cui l’invio di SMS, la navigazione internet e le telefonate.
Rabona Mobile: chiude o non chiude?
Rabona Mobile ha chiarito che la causa di questi problemi è stata una decisione di Vodafone di staccare Rabona dalla sua rete, una decisione che Rabona ha contestato. Il 29 giugno, l’operatore ha annunciato che il Tribunale di Milano ha accolto il suo ricorso cautelare contro Plintron, il che significa che Vodafone dovrà continuare a fornire la sua rete fino a quando non ci sarà una decisione definitiva del tribunale.
Nonostante la situazione sia in corso di risoluzione, molti clienti Rabona stanno considerando di passare a un altro operatore. Ci sono tre opzioni principali per i clienti: aspettare che i problemi legali si risolvano, affiancare una SIM di un altro operatore alla propria SIM Rabona, o passare completamente a un altro operatore richiedendo la portabilità del numero.
Per coloro che scelgono di passare a un altro operatore, ci sono molte offerte disponibili da vari operatori virtuali italiani. Alcuni esempi includono Spusu, con il suo piano tariffario Spusu 70 a 5,99 €/mese, Poste Mobile con il suo piano Super 20 a 4 €/mese, e Optima con il suo piano Optima SuperMobile Smart a 4,95 €/mese.
Insomma, nonostante i recenti problemi, Rabona Mobile non sta chiudendo. Tuttavia, la situazione ha portato molti clienti a considerare altre opzioni.