Amazon Prime è il servizio di abbonamento offerto dalla piattaforma e-commerce Amazon, grazie alla quale è possibile accedere ad un vasta quantità di servizi ed applicazioni incluse.
Per poter usufruire di tutti questi servizi è necessario dover pagare l’abbonamento annuale. Tuttavia, di seguito, vi riportiamo alcuni piccoli trucchi per poter utilizzare Amazon Prime senza dover spendere nemmeno un centesimo. È importante ricordare però, che ciò che vi forniremo sono soltanto informazioni a titolo informativo, alcune delle quali non completamente corrette.
Il primo modo per accedere ad Amazon Prime in maniera gratuita è naturalmente quello di effettuare l’iscrizione e godere dei 30 giorni di prova offerti dalla piattaforma. Per poter allungare il periodo di prova bassa semplicemente annullare l’iscrizione, prima dello scadere del mese, e aprire un altro account. Per fare questo sarà sicuramente necessario dover aprire un’ altra mail.
La carta di credito da registrare può essere anche la stessa, basterà cambiare il nome dell’intestatario. Ad ogni nuova email verranno associati altri 30 giorni gratuiti. Ciò che è importante tenere sempre a mente è di annullare l’iscrizione prima dello scadere della prova. In quei casi in cui l’apertura di sempre nuove mail può diventare tediosa, vi sono appositi siti online che consentono di utilizzare email già aperte e in maniera temporanea;
Con Amazon Prime, come abbiamo appunto detto, avrete la possibilità di accedere a una moltitudine di servizi ed applicazioni incluse. Di seguito vi riportiamo i principali:
Per coloro che invece intendono abbonarsi semplicemente ad Amazon Prime dopo i 30 giorni di prova, verrà addebitato loro un costo di 3,99 euro al mese, o pagare una somma annuale di 36 euro. Per gli studenti sono disponibili invece, altre opportunità di risparmio, infatti i giorni di prova sono estesi al 90, al termine dei quali per poter usufruire ancora dell’abbonamento basterà pagare 18 euro all’anno per 4 anni.