Gli scontri che vanno avanti ormai da diversi anni tra le principali applicazioni sul mercato della messaggistica istantanea, sono noti a tutti. A rendersi partecipi di tutto questo ecco due delle più grandi applicazioni di sempre, ovvero WhatsApp e Telegram.
Quella colorata di verde sfida quella colorata di azzurro continuamente, forte dei suoi 2 miliardi di utenti attivi. Questi numeri attualmente per Telegram sono inarrivabili, anche se a livello di funzioni l’applicazione con sede a Dubai risulterebbe estremamente più interessante.
Proprio per questo motivo WhatsApp vuole dare il suo contributo mettendo a disposizione dei suoi utenti delle opportunità straordinarie, come quelle proposte con gli ultimi aggiornamenti. Si sono susseguiti infatti tanti aggiornamenti nell’ultimo periodo, mostrando delle migliorie che gli utenti di WhatsApp mai si sarebbero aspettati, soprattutto sul piano multimediale.
Secondo le ultime indiscrezioni, all’interno della versione beta di WhatsApp sarebbe in fase di test per gli utenti iOS una grande opportunità. Si tratta della possibilità di inviare i video in chat utilizzando l’alta definizione.
Dopo aver riportato un aggiornamento praticamente uguale per quanto concerne le foto, il colosso della messaggistica si appresta a fare lo stesso per i filmati. Sarà molto semplice inviare un video in HD, siccome in alto, durante l’invio del file, ci sarà un tasto dedicato con la sigla dell’alta definizione. Cliccandoci su sarà possibile scegliere la risoluzione con cui recapitare il video al proprio interlocutore. Bisognerà ora attendere solo qualche settimana affinché tutto sia ufficiale.