Lamborghini. automobili lamborghini, hypercar, wec

Automobili Lamborghini si prepara ad entrare da assoluta protagonista nella categoria Hypercar del FIA World Endurance Championship 2024. Il 13 luglio, in occasione del Goodwood Festival of Speed, la Casa di Sant’Agata Bolognese presenterà il nuovo prototipo da corsa di categoria LMDh.

Grazie a questa nuova vettura, Automobili Lamborghini potrà competere nella classe Hypercar del WEC, la massima categoria delle gare endurance. La vettura sarà schierata sulla griglia di partenza dell’edizione 2024 e correrà gare storiche come la 24 Ore di Le Mans, la 24 Ore di Daytona e la 12 Ore di Sebring.

Il debutto avverrà presso uno stand dedicato accanto alla Lamborghini Lounge presente al Goodwood Festival of Speed. La vettura sarà svelata alla presenza di Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Lamborghini, di Rouven Mohr, Chief Technical Officer, e Giorgio Sanna in qualità di Head of Motorsport.

 

Lamborghini presenterà il nuovo prototipo da corsa della classe Hypercar che correrà nel WEC durante il Goodwood Festival of Speed 2023

Inoltre, saranno presenti anche i rappresentanti del Partner Iron Lynx, team a cui sarà affidata la vettura su pista. Su Twitter, è già iniziato il conto alla rovescia per questa Hypercar.

Il Goodwood Festival of Speed non sarà dedicato esclusivamente alla nuova Hypercar ma alla celebrazione dei 60 anni di storia della Casa del Toro. Al festival inglese saranno presenti moltissime vetture tra cui anche la recente Lamborghini Revuelto, la prima supersportiva HPEV (High Performance Electrified Vehicle) plug-in ibrida V12.

Come dichiarato dalla stessa casa del Toro, saranno presenti anche altri modelli iconici tra cui la Huracán Sterrato, la Huracán Tecnica, una Huracán STO e una Urus Performante. Tutte le vetture saranno esposte presso il Lamborghini Lounge e potranno essere ammirare anche nei paddock Sports Car e First Glance del Goodwood Festival of Speed 2023.

Ricordiamo che il Goodwood Festival of Speed si terrà dal 13 al 16 luglio 2023 nella cornice di Goodwood House nel Sussex (UK).

 

Articolo precedenteSmartphone: il più costoso al mondo ha un prezzo da non credere
Articolo successivoI nostri smartphone ci spiano, ora è ufficiale