Sono stati oltre 200’000 i visitatori che dal 13 al 16 luglio hanno preso al più famoso evento automobilistico d’estate, anche per la sua cronoscalata, con milioni di telespettatori pronti a seguirlo da casa. La cornice perfetta nella quale mostrare al pubblico il Kia EV9, il primo SUV completamente elettrico di Kia, pronto a mettersi alla prova nella cronoscalata, con la pilota Jade Paveley al volante della vettura. Lo stesso periodo è stata anche la perfetta occasione per toccare
con mano il nuovo modello, esposto al “First Glance Paddock“, nella Electric Avenue, la strada ideale nella quale è stato possibile trovare un ricco numero di vetture completamente elettriche.
Il Festival of Speed di Goodwood è la più grande manifestazione del settore al mondo, organizzata direttamente nella Goodwood House in Inghilterra, una tenuta completamente privata, nel corso della quale ogni estate gli espositori, i giornalisti, gli appassionati ed i produttori, si danno appuntamento per mettere alla prova le nuove vetture, ma anche per dare sfoggio dell’innovazione e discutere di come potrà cambiare il futuro dell’automotive.
L’attesa per questa Kia EV9 è davvero tanta, proprio oggi l’azienda ha ufficializzato i prezzi di vendita per il mercato europeo.