News

Netflix fa di nuovo retromarcia e cancella definitivamente questo tipo di abbonamento

Attenzione, perché Netflix ha deciso di cambiare per l’ennesima volta direzione. La piattaforma di streaming ha deciso infatti di eliminare l’abbonamento senza pubblicità più economico sia in Canada che negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

La dichiarazione di Netflix è ufficiale, e i dettagli sono stati specificati anche sul blog. Questo significa che l’abbonamento classico più conveniente da 9,99 dollari o 6,99 sterline (se provieni dal Regno Unito) non sarà più acquistabileper i membri nuovi o che si uniscono“.

Ma non disperare: perché fin quando pagherai per mantenere  questo abbonamento, potrai usufruirne senza ulteriori costi. L’unica alternativa più economica che ora si può acquistare è l’abbonamento con pubblicità da 6,99 dollari o 4,99 sterline al mese, l’abbonamento standard da 15,49 dollari o 10,99 sterline al mese e quello premium da 19,99 dollari o 15,99 sterline al mese.

Non esiste più una via di mezzo

Una situazione che ha fatto molto rumore tra gli utenti canadesi, americani e inglesi. Il motivo è che questo tipo di abbonamento era molto diffuso. Rimuovendo questa fascia di prezzo dalle possibilità degli utenti, si è creata una sorta di spaccatura che ha diviso la community.

Sono molti infatti che hanno deciso di abbandonare la piattaforma dopo questa notizia a causa del fatto che sono stati “costretti a scegliere” tra un abbonamento che costa di meno (ma con una pubblicità asfissiante molto fastidiosa) e un abbonamento più costoso che garantisce più o meno le stesse funzioni del piano che è stato appena cancellato.

Non è ancora chiaro se Netflix abbia deciso di ampliare questa modifica anche ad altre nazioni.

Condividi
Pubblicato da
Simone Paciocco