Whatsapp messaggiare con sconosciuti

Chi di noi non utilizza almeno una volta al giorno Whatsapp per inviare o leggere messaggi? Non a caso è la piattaforma di messaggistica alla quale ci si pensa di più quando si parla di chat. Non possiamo fare a meno di interessarci quindi ai suoi continui aggiornamenti e alle funzioni che gli sviluppatori ideano per migliorare la nostra esperienza sull’app.

Da poco è arrivato infatti un’ultima novità, Veramente stuzzicherà la curiosità di molti, perché riguarda tanto gli utenti Android tanto coloro che hanno un sistema iOS. Si parla della possibilità di messaggiare con degli sconosciuti.

I dettagli della nuova funzione Whatsapp

Questa nuova funzione di Whatsapp Permette infatti agli utenti di cercare altre persone sull’app, anche se queste non sono salvate nella propria rubrica, digitando semplicemente un numero di telefono. Quando si è individuato il contatto tramite il numero di telefono, sarà poi possibile avviare subito una conversazione. La ricerca dei contatti Whatsapp non salvati in rubrica avviene automaticamente non appena si inserisce il numero nel campo di ricerca, invece che il nome di un contatto già avente.

Questa novità sarà sicuramente utile per coloro che utilizzano molto Whatsapp anche per comunicare con utenti che non sono proprio dei conoscenti, magari per questioni di lavoro o per questioni che riguardano lo studio o organizzazione no profit. La funzione, infatti, permetterà di non salvare preventivamente il contatto in rubrica, in modo tale da poter iniziare in maniera più veloce una qualsiasi chat.

Ovviamente ci si pone il problema della privacy: se qualcuno avesse posseduto il vostro numero personale, avrebbe potuto inviare spam anche in precedenza salvando prima il vostro contatto in rubrica, quindi non cambia molto.

La funzione che abbiamo appena descritto è attualmente in fase di distribuzione automatica per l’app Android e per l’app iOS di WhatsApp.  Vi basterà aggiornare l’applicazione per riceverla.

Cosa pensate? Sarà davvero utile? Sta di fatto che Whatsapp ormai sforna una novità al giorno, questa infatti si aggiunge, ad esempio, ai nuovi canali dell’app e alla possibilità di trasmettere i propri dati tramite un QR code da un telefono all’altro.

VIAFonte
Articolo precedenteIl tuo account Whatsapp ora può essere disattivato da chiunque
Articolo successivoWindTre: nuovo OppoReno 10 disponibile a rate da 4,99€!