I CallCenter rientrano sicuramente nella lista delle telefonate più fastidiose che si possano ricevere. Quante volte è capitato di stare aspettando una chiamata importante. per poi sentire squillare il cellulare per scoprire che dall’altra parte vi è un operatore telefonico intento a propinarci qualche promozione del momento.
Vi sono inoltre dei periodi in cui tali chiamate sembrano diventare persino più frequenti e non solo per quanto riguarda la rete fissa ma anche quella mobile. È per questo motivo che, di seguito, vi proponiamo due semplici e rapide soluzioni che potete mettere in pratica al fine di liberarvi, una volta per tutte, dal fastidio dei CallCenter.
La prima soluzione che vi presentiamo è quella di ricorrere al Registro pubblico delle opposizioni. Si tratta di un servizio pubblico fornito ai cittadini per fare in modo che sul proprio numero di telefono, sia esso mobile o fisso, non si ricevano più chiamate telemarketing.
Iscriversi al Registro, come abbiamo appunto detto, è assolutamente gratuito ed a tempo indeterminato.
L’iscrizione annulla ogni consenso alla fruizione di pubblicità indesiderate, persino a quelle a cui abbiamo personalmente acconsentito in precedenza.
Se invece si intendono bloccare telefonate di telemarketing dal proprio dispositivo mobile è possibile ricorrere all’installazione di un’applicazione che funge proprio per questo scopo.
Stiamo parlando dell’app Should I answer. Quest’ultima infatti, consente di bloccare definitivamente le chiamate da parte dei call center, in maniera totalmente gratuita e senza dover effettuare alcun tipo di registrazione preventiva. La piattaforma è disponibile sia per i dispositivi iOS sia per Android, ed utilizzarla è molto semplice. Basta infatti installarla sul proprio smartphone, conferire le opportune autorizzazioni, seguire i passaggi indicati ed il gioco è fatto!