Diversi anni fa gli utenti hanno cominciato a capire tutte le altre funzionalità di WhatsApp, quelle che andavano oltre i semplici messaggi. Dopo aver iniziato a sostituire rapidamente i vecchi SMS, l’applicazione si è preoccupata di migliorare alcuni aspetti, facendoli diventare vere e proprie abitudini al giorno d’oggi.
Il merito è anche dei tanti aggiornamenti che hanno reso la piattaforma di messaggistica oggi numero uno al mondo, una di quelle più versatili. È infatti semplicissimo inviare messaggi ma anche note audio e soprattutto file grazie alle ultime introduzioni. Basti pensare che adesso è possibile inviare una foto o un video sfruttando l’alta definizione, cosa che fino a poco tempo fa era solo un miraggio. Avrebbe scaturito però grande stupore una nuova aggiunta rilasciata esattamente qualche giorno fa, richiesta peraltro da tantissimo tempo.
Essendo WhatsApp una piattaforma fortemente incline ai miglioramenti, è arrivato un nuovo aggiornamento durante le ultime ore. Gli utenti che in questo mese di luglio si sono abituati a vedere tante novità arrivare tra la versione beta e quella stabile, accolgono di buon grado anche una nuova possibilità.
Finalmente è possibile inviare dei messaggi anche ai numeri che non sono salvati in rubrica. Si potrà cercare un utente scrivendo semplicemente il numero all’interno della barra riservata alle chat, dando quindi inizio ad una conversazione.
Al momento l’aggiornamento è stato distribuito ad una parte degli utenti di WhatsApp, ma non si esclude che possa essere necessario aspettare ancora affinché tutti lo ricevano.