Avete capito bene, non stiamo proteggendo nessuno, né comunque stiamo cercando di diminuire le possibili “colpe” delle aziende, infatti la tecnica utilizzata dai malviventi prende il nome di phishing. Questa più che altro consiste nel fingersi l’azienda di riferimento, ingannando il consumatore finale, il quale pensa di collegarsi al sito ufficiale, ma in realtà andrebbe a connettersi ad un portale completamente differente, gestito dai malfattori stessi.
Scoprite le offerte Amazon che potete avere oggi gratis con il nostro canale Telegram ufficiale, le potete avere oggi solo sul vostro smartphone iscrivendovi qui.
Le truffe sono pericolosissime, poiché vanno a colpire i conti correnti, il tesoro più grande di tutti i contribuenti, sui quali sono presenti tutti i propri risparmi. Come più volte abbiamo sottolineato in passato, dovete ben ricordare che nessun istituto di credito invia messaggi di posta elettronica (ancora meno SMS) nei quali chiede la pressione di un link interno. E’ una pratica non sfruttata dalle aziende, e per questo motivo nel momento in cui doveste riceverli, dovrebbe accendersi subito un campanelli di allarme, poiché al 110% si tratta di una truffa che vorrà solamente rubare tutte le vostre credenziali.