Come ben sappiamo ci troviamo in un momento storico alquanto pazzo per quanto concerne l’economia mondiale e soprattutto il prezzo medio della vita, tutto costa di più e soprattutto continua ad aumentare di prezzo, dopo gli aumenti di prezzo dei vari providers telefonici, è toccato a Netflix con anche la rimozione della condivisione accounts e ora dopo tanto tempo, tocca a Spotify, l’azienda ha annunciato un aumento dei prezzi dei suoi abbonamenti, un cambiamento pianificato di lunga data i cui dettagli verranno comunicati agli abbonati tramite mail.
Spotify ha esordito con un post sul sito ufficiale attestando come dal 2008, anno del lancio del servizio, ha “innovato e investito per creare la migliore esperienza audio per tutti gli ascoltatori, gli artisti e i creator”.
Ecco le parole riportate: “Abbiamo costantemente presentato novità per permettere ai fan e ai creator di connettersi attraverso la forza della nostra piattaforma, a partire dagli strumenti per scoprire nuova musica come il nostro AI DJ, alle esperienze di condivisione come Blend e all’introduzione dei contenuti podcast e degli audiobook.
”
Ovviamente queste parole sono state un preambolo per arrivare al punto, ovvero annunciare gli aumenti di prezzo, ecco quali saranno i costi degli abbonamenti d’ora in avanti:
Dunque sembra proprio che anche il colosso della musica abbia ceduto alle spinte del mercato.