La mania di Barbie ha raggiunto un nuovo picco con l’arrivo di un programma televisivo innovativo noto con il nome di “Barbie Dreamhouse Challenge” e l’uscita di un film che sta riscuotendo un grande successo al botteghino. Il film di Greta Gerwig ha incassato oltre 337 milioni di dollari nel primo weekend, con un ottimo risultato anche in Italia, superando i 5 milioni di euro in soli quattro giorni.
Barbie Dreamhouse Challenge: grazie al nuovo programma verranno costruite infinità di case a tema
Parallelamente al successo cinematografico, la televisione si prepara a cavalcare l’onda della Barbie mania con il lancio di “Barbie Dreamhouse Challenge”, un programma che mette in competizione otto coppie di designer con l’obiettivo di realizzare una riproduzione a grandezza naturale della casa di Barbie. Il programma, condotto dall’autrice e imprenditrice Ashley Graham, vedrà la partecipazione di alcuni volti noti di HGTV e uno chef di Food Network. Il loro lavoro sarà giudicato dal famoso designer Jonathan Adler e dall’interior designer Tiffany Brooks, affiancati ogni settimana da ospiti celebri, tra cui alcuni protagonisti del film Barbie.
Ogni episodio di “Barbie Dreamhouse Challenge” avrà al centro un tema nostalgico legato alla storia della bambola e ogni coppia di designer realizzerà un progetto ispirato alla casa che può essere una pista da ballo illuminata, un acquario/scrivania, o una phone booth che nasconde al suo interno un ascensore per cani. Alla fine della competizione, il team vincente farà una donazione a proprio nome all’ente Save The Children e un fortunato fan potrà vincere una staycation nella più grande, audace e stravagante casa di tutti i tempi.
Il programma è prodotto da Mission Control e Mattel Television, e sarà trasmesso su HGTV Home & Garden Tv al canale 56 del digitale terrestre, con la prima puntata anche su Real Time, ed è disponibile in streaming su discovery+.