La serie thriller giapponese “La casa che brucia” è ora disponibile su Netflix, Sky Glass, Sky Q e NOW Smart Stick. La trama ruota attorno ad Anzu Murata, interpretata da Mei Nagano, che è stata costretta a lasciare la sua casa tredici anni prima a causa di un incendio che ha visto la madre accusata di averlo appiccato. Anzu, tuttavia, è convinta dell’innocenza della donna e decide di indagare sulla matrigna, che sospetta essere la vera colpevole. Per farlo, si fa assumere come governante nella sua vecchia casa, senza rivelare la sua vera identità. La serie è basata sul popolare manga giapponese “Burn the House Down” (Mitarai-ke Enjō Suru), pubblicato sulla rivista Kiss dal 2017 al 2021.
Netflix ha recentemente mostrato un crescente interesse per la serialità giapponese. Tra i titoli più noti, “Alice in Borderland“, una serie fantascientifica che vede un giovane studente universitario e i suoi amici cercare di sopravvivere in una Tokyo desolata superando una serie di giochi pericolosi. Altri titoli includono “Malanai
“, che racconta la storia di due amiche inseparabili che si trasferiscono a Kyoto per diventare maiko, “Gudetama: Un nuovo viaggio“, una serie animata incentrata su un uovo pigro, e “Junji Ito Maniac“, una serie horror basata sui racconti a fumetti del maestro del J-horror, Ito.Tornando alla serie “La casa che brucia”, questa promette di essere un altro successo per Netflix, grazie alla sua trama avvincente e al suo cast stellare, che include molti volti noti della cinematografia giapponese come Asuka Kudo, Taishi Nakagawa, Yuri Tsunematsu, Kie Kitano, Mari Hamada, Sakurako Konishi, Michiko Kichise e Mitsuhiro Oikawa. Infine la regia è affidata a Yūichirō Hirakawa, noto per il suo lavoro su film come “Erased”, il manga “Rookies” e il film dark fantasy “The Promised Neverland”.