Twitter distrutto da Elon Musk Lo scorso ottobre Elon Musk ha speso 44 miliardi di dollari per comprare Twitter (come se non possedesse abbastanza social), per licenziare molti ex dipendenti e stravolgerlo completamente.

Una delle sue brillanti idee risale ad inizio Luglio: gli utenti di Twitter potranno visualizzare solo un numero limitato di tweet ogni giorno. Perché? Il magnate si è giustificato dicendo che la sua decisione è stata presa con l’intento di evitare un nuovo «saccheggio dei dati». Inoltre, in base alle nuove restrizioni, gli utenti devono effettuare il login prima di visualizzare i tweet e i profili e, come se non bastasse, saranno bloccati se superano il limite di visualizzazioni.

L’ultima novità che sta mettendo fine a Twitter

Ebbene, con dolore e immenso cordoglio diamo addio al nostro amato uccellino blu, dopo ben 17 anni di duro servizio. Elon Musk ha deciso di cambiare il nome e il logo di Twitter chiamandolo “X”, il cui logo sapete cos’è? Una X bianca su sfondo nero. Ma quanta creatività e ingegno.

“X sarà la piattaforma in grado di fornire… Beh, di tutto”, ha scritto con poca modestia il CEO della società.

Il nome scelto è neanche una novità: X era una vecchia società di Musk che operava come online banking. Nel 2000, Elon Musk tentò persino di re-brandizzare PayPal in X, ma il ceo Peter Thiel glielo impedì. Successivamente, nel 2017, riacquistò il dominio x.com ed ora lo sta facendo reindirizzare a Twitter. Scusaci caro Elon, ma che problemi hai con questa X? Deve piacerti davvero tanto.

Il progetto dichiarato è quello di importare il modello di WeChat dalla Cina, diventato nel tempo un vero e proprio ecosistema che include social network, portali video e shopping. Ma l’aspetto che probabilmente più gli interessa è come WeChat rappresenti un metodo di pagamento. L’idea di questa magica “super app” è quell di poter controllare ogni aspetto della vita degli utenti e permetterebbe la creazione di una sua moneta. Non ci sorprenderemmo se ci mettesse su la sua faccia come simbolo.

Elon Musk sarà anche un grande imprenditore, ma con grandi manie di protagonismo. Chissà come andrà a finire.

VIAFonte
Articolo precedenteCoopVoce ha tutto, la EVO 180 distrugge Iliad a luglio
Articolo successivoBollo auto è finalmente GRATIS, la notizia inaspettata che speravamo