Negli ultimi tempi le principali piattaforme social hanno mostrato un particolare interesse nei confronti della condivisione dei file audio ma da qualche mese sembra esserci stato un cambio di rotta non indifferente.
Instagram per prima ha deciso di tenere conto del punto forte di Twitter e di rilasciare la funzione dedicata alle Note, tramite la quale ogni utente può condividere post di solo testo seguendo la stessa strategia delle tipiche Instagram Stories. Soltanto poche settimane fa, inoltre, Meta ha deciso di sfruttare al meglio la condivisione di post testuali
lanciando un’app interamente dedicata ad essi: Threads.Ora tocca a TikTok mantenersi aggiornata senza soccombere ai rivali. Non a caso, appunto, il social ha recentemente introdotto la funzionalità dedicata ai post di solo testo spiegando che:
“Il testo è l’ultima aggiunta alle opzioni per la creazione di contenuti, che consente ai creator di condividere le loro storie, poesie, ricette e altri contenuti scritti su TikTok, offrendo un altro modo per esprimersi e rendendo ancora più facile la creazione”
Gli utenti potranno accedere alla sezione Fotocamera e cliccare sulla voce dedicata al testo. TikTok proporrà anche una serie di strumenti tramite i quali personalizzare i post modificando lo sfondo o inserendo etichette e suoni.