WhatsApp è sempre in continuo aggiornamento per rendere l’esperienza degli utenti al passo con l’avanzare sempre più rapido della tecnologia.
Non è un caso se l’app verde, sin dal suo esordio nel lontano 2009 è sempre l’applicazione di messaggistica istantanea più popolare e utilizzata al mondo, dove conta circa 3 miliardi di utenti attivi.
Il successo di WhatsApp dipende proprio dalla capacità degli sviluppatori di stare al passo con le novità del settore delle comunicazioni e aggiornare l’app integrando man mano diverse novità per ampliare il pacchetto di funzioni a portare dell’utente.
Basti pensare ad aggiornamenti come la creazione di avatar personalizzabili, la possibilità di effettuare videochiamate e la creazione di liste broadcast.
Queste sono solo alcune delle incredibili funzioni disponibili sull’app e tra poco se ne aggiungerà una davvero incredibile: la possibilità di creare dei videomessaggi.
Videomessagi su WhatsApp: un nuovo modo di comunicare
Nelle prossime settimane WhatsApp introdurrà la possibilità di creare dei videomessaggi da inviare privatamente agli utenti oppure sui gruppi.
A sentirla così non sembra una funzione molto diversa dalla creazione di messaggi vocali oppure dalla semplice possibilità di registrare un video e inviarlo. E allora in cosa consiste la differenza tra queste e la nuova funzionalità?
La differenza sta tutta nell’istantaneità della funzione. I videomessaggi saranno infatti delle brevi clip di massimo 60 secondi, apportando una valida alternativa multimediale ai messaggi vocali. Grazie ai videomessaggi sarà possibile inviare dei rapidi video di auguri oppure registrare una reazione video a dei messaggi divertenti appena ricevuti.
Non ci resta che attendere i prossimi giorni per provare questa fantastica funzione.