Passa il tempo ma a quanto pare il leader incontrastato in auto tra le piattaforme utili resta sempre Android Auto.
Come Google aveva promesso, sono stati tanti i miglioramenti apportati soprattutto nell’ultimo periodo, con l’aggiornamento alla versione 10.1 appena arrivato. Uno dei più grandi miglioramenti riguarda la modalità non disturbare, ma anche la modalità oscura. Sono stati risolti inoltre diversi problemi minori segnalati dagli utenti in fase di sviluppo.
Android Auto: tutte le cose che si possono chiedere all’assistente vocale
In molti dimenticano che Android Auto è utilizzabile anche con Google. Basta infatti dire “OK Google” per svolgere tutte le operazioni che sono elencate in basso:
- Raggiungi la tua prossima destinazione usando Google Maps o Waze con la navigazione GPS in tempo reale e gli avvisi sul traffico.
- Ricevi aggiornamenti sul tuo percorso, ETA e pericoli in tempo reale.
- Chiedi all’Assistente Google di controllare il tuo calendario per te così da sapere quali sono i tuoi appuntamenti.
- Imposta promemoria, ricevi aggiornamenti sulle notizie e controlla il punteggio della sera precedente alla guida.
- Evita le distrazioni durante la guida impostando un messaggio di non disturbo personalizzato.
- Effettua chiamate utilizzando l’Assistente Google e rispondi alle chiamate in arrivo con un semplice tocco.
- Accedi alla cartella dei tuoi contatti e invia e ricevi messaggi con l’Assistente Google tramite SMS,Hangouts, WhatsApp, Skype, Telegram, WeChat, Kik, Google Allo e molte altre app di messaggistica.
- Gestisci il tuo sistema di infotainment come mai prima d’ora. Ascolta le tue app multimediali preferite tra cui Spotify, Gaana Music: Bollywood Songs & Radio, Saavn Music & Radio, Google Play Music, Amazon Music, Simple Radio – Free Live FM AM, Audible, jetAudio HD Music Player e TuneIn: FIFA Radio, Music , Sport e podcast. Sono supportate anche molte altre app di musica, radio, notizie, notizie sportive, audiolibri e podcast.