Le auto elettriche sono il futuro ma anche il presente, vista la quantità di questi veicoli che stanno arrivando pian piano sulle strade italiane e del mondo. Secondo quanto riportato però ci sarebbe un nuovo allarme che si starebbe diffondendo in maniera rapidissima, al momento soprattutto in alta Italia.
Il mercato che riguarda i ricambi risulta sempre più collegato ai furti, siccome tutti i pezzi vengono poi caricati sul web per la rivendita una volta rubati. Il mercato nero si alimenta sempre di più e non lascerebbe fuori le auto elettriche. A rischiare infatti sono proprio queste ultime, siccome diventa sempre più impellente il bisogno di parti meccaniche o componenti che appartengono a questo particolare segmento.
Sono stati segnalati diversi tentativi di furto negli ultimi giorni in Piemonte, in provincia di Torino. Alcune vetture sarebbero state forzate dai ladri nel tentativo di riuscire a rubare l’alimentazione del motore, la quale consiste nelle batterie. Non è stato a quanto pare semplice per i malviventi, siccome tutte le auto elettriche sono costruite in modo da non rendere raggiungibili in maniera semplice i pacchi batterie.
I proprietari hanno segnalato dei segni di scasso sulle portiere e sulla carrozzeria. Altri hanno segnalato addirittura la rimozione di alcune parti interne nel tentativo di arrivare alle batterie. Tutto potrebbe crescere nei prossimi mesi nel momento in cui i professionisti dovessero ritrovarsi a fare una richiesta sempre maggiore. Il problema potrebbe diventare quindi di dominio pubblico in tutta Italia.