WhatsApp, sin dall’anno della sua creazione (2009) risulta essere l’app di messaggistica istantanea più famosa al mondo.
I motivi della sua popolarità sono molteplici ma si dividono principalmente in due filoni importanti. Da una parte c’è l’attenzione dall’app verso la privacy e la sicurezza degli utenti. WhatsApp è infatti un’applicazione estremamente sicura grazie alla crittografia end-to-end e alcune funzioni che proteggono le chat da spioni esterni.
Dall’altra parte i continui aggiornamenti con aggiunta di incredibili funzionalità per rendere l’app sempre moderna e al passo con i tempi. Il team di WhatsApp è sempre al lavoro per migliorare l’esperienza dell’utente sull’app e alcune recenti novità come la creazione di avatar e l’introduzione di videomessaggi rapidi ne sono la prova.
Le novità non finiscono certo qui però, perché proprio nelle prossime settimane l’app rilascerà una nuova e incredibile funzione
.WABetaInfo, fonte sicura di informazioni sulle novità che riguardano WhatsApp, fa sapere che l’app verde sta per rilasciare una funzione che ha spiazzato tutti gli utenti: la possibilità di creare dei gruppi istantanei durante l’invio di messaggi.
Questi gruppi definiti ‘al volo’ nascono proprio per ottimizzare i tempi e rendere più semplice e veloce la permanenza degli utenti sulla piattaforma.
L’opzione è molto semplice da comprendere e da utilizzare, basterà inoltrare un messaggio e cliccare sull’icona predefinita per la creazione di un gruppo istantaneo. In questo modo si avrà subito a disposizione la lista dei contanti tra i quali scegliere i favoriti per la creazione di questo gruppo rapido.