L’app richiede l’utilizzo di Android 6.0 o versioni successive. Attualmente è disponibile nella versione 1.0.0023, pesa 6 MB e la sincronizzazione è raccomandata su tutti i dispositivi utilizzati per chi ha intenzione di porre domande, prendere ispirazione e ottenere delle vere e proprie consulenze da ChatGPT. Oppure, potete anche solo accedervi per pura curiosità! Andiamo a scoprire di seguito maggiori dettagli a riguardo.
Possiamo tranquillamente definire l’IA come il vero e proprio comandante di questo 2023. A sostegno di questa affermazione c’è anche l’ascesa record di Nvidia, arrivata a un valore di mille miliardi di dollari proprio grazie ai suoi servizi per il deep learning. A ciò si aggiunge anche la crescita delle azioni di Microsoft, legata principalmente all’intelligenza artificiale.
Questo è senza ombra di dubbio un segnale importante riguardo questa nuova tecnologia che si sta diffondendo a macchina d’olio, insieme ai suoi possibili problemi legati alla sicurezza. Riguardo ChatGPT, le paure più diffuse sono quelle che riguardano la privacy e la sicurezza, come detto spesso dalla Casa Bianca, FBI e Unione Europea. Pertanto, si punta a uno sviluppo che sia più responsabile già nel breve-medio periodo.