Il Lago Lanier, in Georgia, è famoso per le sue acque insidiose. Questa volta è stato luogo di un tragico dove un giovane uomo ha perso la vita a causa di un evento tanto raro quanto inaspettato: l’elettrocuzione o, comunemente, folgorazione.
Thomas Shepard “Shep” Milner, aveva solo 24 anni e stava nuotando vicino al molo di famiglia quando ha iniziato a urlare, attirando familiari e amici che hanno tentato invano di soccorrerlo.
Perché il giovane è divenuto vittima di folgorazione
Un vicino, che si trovava su una barca nelle vicinanze, ha tentato di salvare Milner, ma appena si è avvicinato ha immediatamente avvertito una sensazione intensa di bruciore. L’uomo è però riuscito a tornare al molo e a spegnere un quadro elettrico, che pareva essere la fonte della folgorazione. Dopodiché è tornato indietro e ha trascinato il ragazzo a riva.
Milner è stato trasportato immediatamente in ospedale, ma le ferite erano troppo gravi. Il giovane non ce l’ha fatta ed è deceduto il giorno successivo.
Oltre alla sua morte, sono in corso ulteriori ricerche per un uomo di 27 anni scomparso sabato scorso nella medesima pozza d’acqua.
Il lago Lanier, creato artificialmente negli anni ’50, ha acquisito una sinistra reputazione nel corso degli anni. Circa 500 persone sono decedute al suo interno. Alcuni sostengono che esso sia maledetto a causa di tombe antiche non segnalate che sono state sommerse durante la sua creazione.
Nel caso di quest’ultimo incidente di fulminazione, gli investigatori non hanno ancora compreso come l’acqua sia diventata elettrificata, sebbene l’intervento del vicino per spegnere il quadro elettrico sembri essere un indizio importante. Nonostante ciò, non sono convinti che questa sia l’effettiva causa dello strano e macabro evento che ha riempito le pagine di cronaca statunitense.