L’utilizzo di Internet è ormai fondamentale per il mondo intero, per svariate situazioni spesso frivole ma anche per questione di vita o di morte. La rete a banda larga è diventata parte integrante della vita di tutti gli utenti in giro per il mondo, così come la connessione senza fili. Il Wi-Fi all’interno di ogni casa è ormai un’abitudine, con le persone che non potrebbero vivere senza. Allo stesso tempo tutti coloro che non ce l’hanno bramano in ogni modo di averlo a qualunque costo.
Potrebbe dunque capitare che qualcuno si spinga un po’ oltre per cercare di infiltrarsi all’interno di una rete Wi-Fi non sua. Gli utenti che possiedono una connessione del genere, soprattutto se lo utilizzano per lavoro o questioni molto importanti, esigono che sia performante al punto giusto. Potrebbe capitare infatti di dover controllare bene che qualcuno non stia occupando troppa banda
in maniera indebita.Il pericolo per una connessione Wi-Fi è corrisposto dai vicini di casa, i quali in molti casi sono pronti a sfruttare la vostra connessione. Allo stesso tempo anche un hacker potrebbe infiltrarsi al suo interno ed è per questo che bisogna sapersi proteggere.
Tutto è molto semplice, visto che vi basterà entrare nelle impostazioni del vostro modem tramite i due indirizzi più noti, ovvero 192.168.1.1 e 192.168.2.1. Troverete nella sezione dedicata con tutti i dispositivi connessi alla rete, in modo da capire chi è a fregarvi in quel momento. Inoltre potrete anche bannarli per sempre, in modo che non riusciranno più a rientrare.