News

Apple AirTag 2, la produzione di massa sarà avviata nel 2024

Sono già passati due anni dal debutto della prima versione degli AirTag di Apple ed entro la fine del 2024 potremmo assistere all’arrivo della seconda generazione. Il tracker del colosso ha riscosso un successo probabilmente inaspettato e non esente dalle critiche legate alla privacy e all’ancora debole sicurezza garantita agli utenti ma, secondo l’analista Ming-Chi Kuo, sempre aggiornato sulle mosse future di Apple, questi risultati sarebbero sufficienti per convincere l’azienda a lavorare su un secondo modello che, molto probabilmente, sarà strettamente connesso al nuovo Vision Pro.

Apple si dedicherà presto alla produzione degli AirTag 2!

 

Le voci sull’arrivo degli AirTag 2 circolano da diverso tempo. Nel 2022 Ming-Chi Kuo si era già espresso a riguardo tramite un tweet affermando che, considerato il successo ottenuto dal tracker nel corso del 2021 e del 2022, Apple avrebbe potuto procedere con la realizzazione di un dispositivo di seconda generazione.

Rinnovando quanto dichiarato in precedenza, l’analista ritiene che la produzione di massa degli Apple AirTag 2 potrebbe essere avviata entro la fine del 2024 e che il lancio ufficiale potrebbe dunque avvenire nella prima metà del 2025. Inoltre, Kuo sostiene che il dispositivo potrebbe essere strettamente legato al Vision Pro.

Su quest’ultimo punto la fonte non offre particolari informazioni e si limita ad affermare che, tra le volontà di Apple potrebbe esserci quella di creare un ecosistema in cui visore e tracker saranno particolarmente collegati tra di loro.

Pur essendo ancora ignote le caratteristiche del nuovo tracker e non avendo a disposizione abbastanza prove da ritenere certa la sua creazione, è lecito supporre che Apple potrebbe avere intenzione di aggiornare il dispositivo garantendo ai suoi clienti una sempre maggiore sicurezza. 

Condividi
Pubblicato da
Giorgia Leanza