La prima regola da seguire e da ricordare sempre e comunque se si vuole evitare il ban su WhatsApp è quella di non appropriarsi mai dell’identità di un’altra persona. Inoltre, è assolutamente vietato creare account falsi o scrivere a sconosciuti fingendosi qualcun altro. Anche se questi comportamenti possono essere attuato per fare uno scherzo a un amico, WhatsApp potrebbe non vederli di buon occhio e, quindi, procedere con il ban permanente.
Una delle tante app illegali che gira e che imitato WhatsApp è fin troppo scaricata. La suddetta si chiama WhatsApp Plus e non è legata in nessun modo a quella ufficiale. Ovviamente, un download di quest’ultima può farti procedere velocemente al ban diretto, oltre al fatto che app di questo tipo rubano i propri dati sensibili per poi venderli a terzi per fini puramente commerciali.
Un altro elemento che spesso si tende a non considerare è quello di essere bloccato troppe volte da altri utenti. Infatti, questa tendenza può essere vista male da WhatsApp, tanto che a un certo punto può procedere verso il ban definitivo. Questo perché la piattaforma pensa che evidentemente il tuo comportamento su di essa non è adeguato; dunque, è meglio che tu non ci sia.