Come i più attenti ricorderanno, il bollo auto nasce con l’idea di finanziare lo sviluppo ed il mantenimento della rete stradale, venne difatti introdotto nel 1956 dal Governo dell’epoca, imponendone il pagamento a tutti i possessori di un mezzo. La tassa è da versare oggi direttamente alla propria Regione, il suo costo varia in relazione alla potenza del mezzo stesso, in un’unica soluzione.
Iscrivetevi il prima possibile al canale Telegram ufficiale di TecnoAndroid, sarete così sicuri di avere le offerte Amazon esclusive ed anche tanti codici sconto gratis.
Il bollo auto potrebbe non essere pagato dagli utenti, solo a determinate condizioni, infatti in questo periodo si parla sempre più spesso della possibilità di evitare la tassa, in modo completamente legale, approfittando degli incentivi messi a disposizione dallo Stato. Questi sono legati all’acquisto di un mezzo elettrico, il che comporta non solo la riduzione della spesa all’acquisto vero e proprio, quanto la possibilità di godere dell’esenzione totale per un periodo che va da un minimo di 3 anni, fino ad un massimo di 5 (per le regioni Lombardia e Piemonte l’esenzione è estesa per sempre).
Da notare che tutto questo è da considerarsi legato alla vettura, ciò sta a significare che vendendo la stessa, l’utente andrebbe a perdere il diritto all’esenzione, a meno che non acquisti un’altra elettrica.