Accedendo alla pagina ufficiale di Tinder è possibile conoscere il funzionamento di quella che sarà la prossima novità dedicata agli iscritti. Tramite l’utilizzo dell’intelligenza artificiale ogni utente potrà ricevere suggerimenti sulla scrittura della bio e sulle foto così da rendere il profilo ancora più interessante. Lo strumento terrà conto degli interessi dell’utente e del tipo di relazione che cerca così da creare informazioni quanto più adeguate alla personalità dell’utente.
Tinder specifica che i dati non saranno condivisi con terze parti e che ogni utente sarà responsabile di ciò che sarà condiviso sull’app. Consiglia, dunque, di considerare quanto prodotto dall’intelligenza artificiale soltanto come un suggerimento e di verificare che rispetti quanto stabilito dalle Linee Guida della Community.
L’utilizzo dell’intelligenza artificiale da parte degli iscritti ad app di incontri come Tinder è sempre più frequente. Sempre più spesso, infatti, gli utenti si affidano a piattaforme come ChatGPT per richiedere consigli sui metodi di approccio, per la stesura della bio o per esercitarsi nella conversazione. Proprio ciò potrebbe aver spinto Tinder a creare uno strumento proprio da mettere a disposizione dei suoi iscritti.
Non sappiamo ancora quando sarà possibile utilizzare l’app in Italia ma la funzionalità potrebbe essere introdotta molto presto anche in altri paesi.