Tuttavia, alcune di queste hanno la necessità di non sprecare il proprio traffico dati. Dunque, sarà sicuramente utile per loro scaricare i video di Netflix direttamente su Android, in modo tale che non bisogna avere per forza di cose una connessione a internet per guardare i nostri film o serie preferite.
Questo è un metodo che potrebbe tornarvi particolarmente utile se state parecchie ore fuori casa e non disponete di un Wi-Fi libero dove appoggiarvi. In questo modo, potrete recuperare un film o una serie direttamente sul vostro smartphone o tablet.
Sostanzialmente, ciò che consente Netflix di effettuare con la sua app ufficiale per mobile su Android
(e su iOS) è quella di scaricare in anticipo tramite il Wi-Fi i contenuti quando si è in casa. In questo modo, sarà possibile usufruirne anche senza una connessione internet quando si è in viaggio o in altri contesti!Mettere in pratica questa operazione è facilissimo, sarà necessario raggiungere la pagine della serie o del film che ci interessa e premere sul pulsante di download. Successivamente troveremo i contenuti in una sezione dell’app apposita, così da poterli guardare senza connessione internet.
Tutto è strettamente legato al vostro account, essendo che il piano Standard con pubblicità non può includere i download. In quel caso, quindi, non si potrà procedere con questo metodo. I piani disponibili sono sul sito ufficiale.