Il mercato dello streaming video è assolutamente spietato, anche Netflix si ritrova ad essere obbligata a seguire i gusti dei singoli utenti, per questo motivo ci ritroviamo spesso a dover commentare la decisione di cancellare una serie TV, che avrebbe potuto avere enorme potenziale, ma che allo stesso tempo nascondesse un mancato interesse da parte del pubblico.
Una di queste è appunto 1899, realizzata dai produttori di Dark, una delle serie più amate degli ultimi anni, ottimamente studiata, ma purtroppo non adatta a tutti, a causa di tinte troppo oscure e particolari.
Molto interessante era anche The OA, un myster drama che mantiene sempre altissima l’asticella della suspense, richiedendo però troppo ragionamento all’utente medio, il quale vorrebbe accendere semplicemente la televisione per svagarsi, senza preoccuparsi troppo o ragionare eccessivamente su ciò che circonda la storia.
Collegatevi subito al nostro canale telegram ufficiale, così potrete avere le offerte Amazon sul vostro smartphone, ed anche i codici sconto gratis.
Netflix, le serie TV dolorosamente cancellate
Traslando verso un titolo completamente differente, incrociamo Santa Clarita Diet, infarcito di un cast di altissimo livello (Drew Barrymore su tutti), non è riuscito a convincere con una trama a tratti demenziale, mischiata con una buona dose di horror, proprio perché la protagonista scopre di essere una zombie sempre affamata.
In ultimo vi vogliamo parlare di Archive 81, una serie che punta forte sul continuum temporale, o sui salti da un momento all’altro, seppur cercando di mantenere la massima linearità possibile. Scelta difficile da parte di Netflix, nonostante il buon riscontro da parte del pubblico con la pubblicazione dei vari episodi.