La notizia non è nuova, se ne parla da molti anni ormai, ma è interessante proprio il fatto che nessuno sia mai stato in grado di mettere una pezza alla problematica. Il 4G ha un bug, che un malvivente con la giusta attrezzatura e le conoscenze adeguate, potrebbe tranquillamente utilizzare per carpire i dati sensibili, clonare lo smartphone ed accedere a tutte le comunicazioni dell’utente.
per le offerte Amazon ed anche i codici sconto gratis, così potrete risparmiare sui vari acquisti ed i prezzi più bassi.
Prima di generare inutili apprensioni nel consumatore finale, è bene ricordare trattarsi di una eventualità fortunatamente remota, proprio perché le attrezzature necessarie atte al completamento della procedura sono tante e complesse (oltre ad avere prezzi elevati), in aggiunta alla necessità che il malvivente sia nelle immediate vicinanze della vittima.
Tutto questo permetterebbe di andare a creare una antenna telefonica fittizia, in grado di ingannare lo smartphone, il quale penserebbe di collegarsi al ripetitore ufficiale, ma che in realtà si appoggerebbe ad un “ponte” tra le parti. Così si potrebbe accedere senza problemi ad ogni singolo contenuto del dispositivo mobile.