Uno dei progetti più interessanti degli ultimi anni, tra quelli lanciati dal Governo Italiano, prende il nome di WiFi Italia, un’idea che punta molto forte sulla necessità di oggi di disporre di una connessione dati sempre attiva, utilissima per i più svariati motivi.
Consapevole di tale bisogno da parte dell’utente, e conscio del costo sempre più elevato delle offerte telefoniche degli operatori, il Ministero dello Sviluppo Economico ha deciso, nel 2019, di lanciare l’idea di ampliare il più possibile la rete WiFi gratuita, con la posa di numerosi hotspot WiFi nei comuni (con più di 2000 abitanti) e nelle strutture ospedaliere che aderissero all’iniziativa.
I nuovi codici sconto Amazon li potete avere gratis solamente sul vostro smartphone, vi basterà aprire il nostro canale Telegram.
WiFi Gratis, ecco come non pagherete più gli operatori telefonici
Il progetto è ancora attivo, e negli anni ha subito una lenta espansione (anche se limitata a causa del Covid), con tantissimi comuni che vi hanno aderito nel corso degli anni, sino a raggiungere oggi la posa di 10’240 hotspot su tutto il territorio, e quasi 560’000 utenti pronti a fruire del servizio.
L’accesso, come vi dicevamo, è completamente gratuito e molto più semplice di quanto immaginiate, infatti basterà scaricare l’app dal Play Store o dall’App Store, registrarsi e poi collegarsi tranquillamente alla rete.
Se invece foste capitati nel nostro articolo sottoforma di ente o di comune, sappiate che potrete richiedere l’installazione gratuitamente anche dal sito ufficiale di WiFi Italia, solo se avete già aderito al servizio. In caso contrario potrete fare affidamento sull’ANCI, vi verranno fornite tutte le informazioni del caso.