Il CEO Bob Iger ha dichiarato di essere a lavoro sulla ricerca di una soluzione efficace tramite la quale consentire agli utenti di condividere la password di un account modificando di conseguenza il costo degli abbonamenti attuali. Iger afferma, inoltre, che le novità arriveranno entro il 2024.
Si dice, inoltre, che a partire dai prossimi mesi i costo di rinnovo degli abbonamenti a Disney+ subiranno un aumento significativo. A partire dal 6 settembre negli Stati Uniti, infatti, sarà necessario andare incontro a una spesa di 13,99 dollari al mese anziché 10,99
dollari per il piano senza pubblicità. L’abbonamento standard, con pubblicità, rimarrà invece invariato al costo di 7,99 dollari.In Italia, invece, a partire dal 1° novembre sarà possibile usufruire del piano con pubblicità inclusa che, seguendo quanto già proposto agli utenti da Netflix, mira a limitare la condivisione della password di un account tra più utenti permettendo loro di acquistare un abbonamento a un costo più basso. Questo nuovo abbonamento low cost con pubblicità inclusa sarà disponibile al costo di 5,99 euro mentre il piano standard senza pubblicità sarà disponibile al costo di 8,99 euro al mese o tramite il saldo di un’unica soluzione annuale di 89,90 euro.