Con un semplice click potrete scegliere si potrà scegliere se utilizzare tutto lo schermo in orizzonte o in verticale e anche di condividerlo.
Tale novità renderà Whatsapp ancora più simile ad altre app solitamente usate per le video conference, come Meet o Zoom. Grazie alla condivisione e l’osservazione dello schermo, di documenti e file di ogni genere, si potranno effettuare anche su di essa delle vere e proprie riunioni di lavoro
.Ovviamente, allo stesso modo, si potranno guardare foto e immagini insieme agli amici e alla propria famiglia, pianificare una vacanza e fare tantissime altre cose organizzandosi in modo semplice e immediato.
Questa nuova modalità è stata ideata per essere user-friendly. Basterà, infatti, avviare la condivisione dello schermo premendo l’icona “condividi”, scegliendo poi se condividere un’app specifica o direttamente schermo.
Inoltre, il grande vantaggio sarà dato dalla possibilità di effettuare videochiamate in modalità orizzontale, sfruttando tutta la grandezza dello schermo e potendo guardare meglio i file e le immagini condivise.
Una novità interessante che in verità aspettavamo aggiungessero ormai tempo addietro, magari durante il pieno della pandemia.