Il produttore cinese Xiaomi sappiamo che terrà a breve un importante evento durante il quale presenterà ad esempio il nuovo Xiaomi Pad 6 Max 14. A quanto pare, però, l’azienda ha quasi ultimato i lavori di un altro tablet, questa volta a marchio Redmi. Stiamo parlando del prossimo Redmi Pad SE, scopriamo qui di seguito come sarà.
Non solo il nuovo Xiaomi Pad 6 Max 14. Come già accennato in apertura, infatti, il noto produttore cinese sta preparando anche l’arrivo di un altro tablet a marchio Redmi. Si tratta in particolare del prossimo Redmi Pad SE. Quest’ultimo è stato il protagonista di nuovi rumors ed anche di alcune immagini renders.
Secondo quanto è emerso in rete, il nuovo tablet di casa Xiaomi avrà un design piuttosto curato e la backcover sarà disponibile in ben tre colorazioni, ovvero Purple, Green e Gray
. Sul fronte, il nuovo tablet sarà occupato da un display con tecnologia IPS LCD con una diagonale da 11 pollici in risoluzione FullHD. La frequenza di aggiornamento sarà pari a 90Hz mentre la densità di pixel sarà pari a 207 ppi.Nel complesso le fotocamere montate a bordo saranno due, una sul fronte da 5 MP e una posteriore da 8 MP. Dal punto di vista prestazionale ci troveremo di fronte ad un tablet di fascia media. Sarà infatti presente il soc Snapdragon 680 con tagli di memoria da 4 GB di RAM e 128 GB di storage interno. La batteria avrà poi una grande capienza di 8000 mah e potrà contare sul supporto alla ricarica rapida da 10W tramite porta USB Type C. Il sistema operativo sarà invece Android 13 con la MIUI pensata per i tablet.