News

Instagram, il flop è segnato: il social entra in crisi ufficialmente

La grande novità di questa stagione estiva per quanto riguarda il mondo dei social porta ovviamente la firma di Instagram. La piattaforma di casa Meta ha lanciato una nuova piattaforma per i suoi utenti, ovvero Threads, una piattaforma di comunicazione che rappresenta una sorta di alternativa rispetto a Twitter, ora rinominato anche “X”, di Elon Musk.

 

Threads di Instagram, i numeri già sono da flop

Nel corso dei primi giorni di vita, la piattaforma ha avuto un buono, se non anche ottimo successo di pubblico, con ben 10 milioni di utenti che si sono iscritti e che hanno partecipato in maniera attiva alle attività.

Le attività di questa piattaforma lasciano pensare a somiglianze davvero sottili tra Threads e Twitter. Per mezzo della piattaforma di casa Instagram, gli utenti possono scrivere dei messaggi con un limite massimo di 500 caratteri 

e possono postare anche foto o video la cui lunghezza massima è di 5 minuti.

Al tempo stesso gli utenti possono anche commentare post di amici e followers e, attraverso l’algoritmo dei “Consigliati” presente su Instagram o anche su Facebook, possono entrare in contatto con nuove persone.

Al netto di un esordio più che positivo Threads però è già entrato in crisi. Il boom di iscritti è soltanto un ricordo e in questi giorni molti utenti che si erano iscritti durante la prima ora già hanno abbandonato il servizio. Un dato è emblematico: la metà degli iscritti già non usa più la piattaforma con costanza quotidiana. Questi numeri ovviamente hanno fatto partire l’allarme per un possibile flop. 

Condividi
Pubblicato da
GennaroS