Il mercato delle automobili si sta spostando sempre di più verso un futuro green e attualmente l’unica alternativa possibile pare essere ancora l’elettrico.
Nonostante le automobili elettriche non siano ben viste da numerosi utenti, causa prezzi esorbitanti e dubbi sulle tempistiche della ricarica e infrastrutture non ancora lodevoli, saranno i veicoli del futuro.
Le case automobilistiche sono orientate verso questo tipo di progetto e tutte le uscite recenti sono una gara a chi sfrutto al meglio la tecnologia.
Tra tutti i brand uno in particolare sta per lanciare un’automobile che sarà al centro dell’attenzione per un bel po’.
Sto parlando della casa automobilistica Cadillac che sta per lanciare il suo nuovo incredibile SUV elettrico: Escalade IQ.
La nuova elettrica presenta due motori a trazione integrata con una potenza di 680 CV e 834 Nm di coppia
e un‘incredibile autonomia di 720 km.Si tratta di un veicolo che punta al massimo del lusso e dell’eleganza mixato a una straordinaria aerodinamicità grazie alla sua griglia frontale, i fari LED e dagli interni in pelle.
Il SUV presenterà delle discrete dimensioni: parliamo di 5,7 metri di lunghezza, 2,38 metri di larghezza, 1,93 metri di altezza e un passo di 346 centimetri.
Non poteva assolutamente mancare la componente super tecnologica rappresentata da un display di 55 pollici con controllo del clima, doppio caricatore wireless e impianto audio AKG Studio.
La Cadillac Escalade IQ sarà disponibile sul mercato a partire dalla seconda metà del 2023 a un prezzo ancora da definire con precisione ma che verosimilmente si aggirerà intorno ai 130.000 dollari.