PostePay, la truffa più pericolosa che vi ruba tutti i soldi

Nel corso di questa stagione estiva la Postepay si rivela fondamentale per i milioni di italiani che sono in vacanza. Sia in Italia che all’estero, la carta di credito ricaricabile rappresenta un’alleata fondamentale per effettuare sia gli acquisti presso i punti vendita sul territorio sia gli acquisti presso i diversi negozi online.

 

Postepay, ora disponibile anche una versione a costo zero

Una sorpresa di Poste Italiane ha creato particolare interesse verso il pubblico in questa stagione estiva. La Postepay è infatti ora disponibile anche in una nuova versione digitale, con un pregio non da poco per gli utenti: questa versione della carta è completamente a costo zero.

La Postepay Digital rappresenta una sorta di evoluzione della carta tradizionale, una versione completamente dematerializzata che sarà disponibile esclusivamente su smartphone attraverso le app Wallet di casa Apple e di casa Android.

I servizi messi a disposizione dalla Postepay Digital sono quelli classici della carta nella sua versione standard: gli utenti potranno effettuare pagamenti online o negli store sul territorio, ricevere ricariche o anche inviare e ricevere pagamenti P2P. L’attivazione della carta può essere richiesta come sempre in un ufficio di Poste Italiane sul territorio.

Questa carta ovviamente non ha a sua disposizione il codice IBAN, codice che contraddistingue invece la carta nella versione Evolution con costo mensile pari a 1,25 euro ogni trenta giorni.

La versione Digital di Postepay non prevede alcun costo di attivazione, a differenza della carta nella sua versione tradizionale il cui costo per l’attivazione una tantum è di 10 euro.

Articolo precedenteScoperta sorprendente: su Marte è possibile la vita
Articolo successivoWindTre, la rete 5G prosegue la sua diffusione a macchia d’olio