News

Superconduttore LK-99, c’è una brutta notizia

Una vera e propria rivoluzione. È così che è stata definita una possibile scoperta di un superconduttore a temperatura ambiente.

Questo perché questi materiali, i quali conducono elettricità senza resistenza, potrebbero avviare la rivoluzione in molteplici settori, uno tra tutti la medicina oltre che all’energia.

Dunque, ecco svelato perché la voce che LK-99 potesse essere il nuovo e tanto agognato superconduttore ha raggiunto praticamente l’orecchio di chiunque. Tuttavia, in base alle recenti analisi, pare che le speranze di coloro che stanno attendendo non verranno ripagate.

Infatti, il superconduttore LK-99, anche se è un materiale piuttosto intrigante per i più, non è ad oggi il superconduttore a temperatura ambiente che cercava la comunità scientifica.

 

 

Superconduttore LK-99, purtroppo gli studi non sono andati come si sperava

Purtroppo, pare che gli ultimi esperimenti su LK-99 abbiano mostrato che non soddisfa i criteri necessari

per essere classificato come superconduttore a temperatura ambiente, nonostante le sue caratteristiche elettriche importanti.

Questo però non è necessariamente un segno negativo riguardo la sua ricerca. Infatti, al contrario, ogni analisi e test fornisce agli scienziati delle informazioni utili per avvicinare gli esperti all’obiettivo finale.

Dunque, mentre LK-99 potrebbe non essere la soluzione giusta, la ricerca continua incessantemente, sperando che ci possa essere un futuro anche riguardo questo aspetto.

Questi materiali speciali hanno la capacità di condurre energia elettrica senza nessuna resistenza. Dunque, viene da sé che potrebbero rivoluzionare ogni cosa, dalle reti energetiche ai dispositivi medici.

Per quanto riguarda, almeno, dei traguardi eccezionali, possiamo almeno gioire per la scoperta importante riguardante la fusione nucleare.

Condividi
Pubblicato da
Christian Savino