WhatsApp ha dato vita ad una vera e propria stagione di novità sulla sua piattaforma. Gli utenti che sono iscritti alla piattaforma di messaggistica istantanea hanno ricevuto numerosi upgrade nel corso di queste settimane, upgrade che hanno riguardato l’invio delle foto, le note video al posto delle note vocali o anche la possibilità di modificare messaggi che già sono stati inviati in chat singole e gruppi.
WhatsApp, la novità degli account su più dispositivi
C’è però un aggiornamento che potrebbe rivoluzionare la piattaforma in queste settimane in maniera abbastanza drastica: la possibilità di utilizzare un unico account su più dispositivi.
Dopo le incessanti richieste da parte del pubblico, finalmente gli sviluppatori di WhatsApp hanno deciso di accontentare gli utenti e di rilasciare questo upgrade che supera un limite piuttosto contestato della piattaforma.
Con le versioni aggiornate di WhatsApp su iOS e su Android, gli utenti potranno finalmente utilizzare il loro account della chat per collegarsi anche su un secondo dispositivo, diverso da quello di uso quotidiano e principale.
Per collegarsi su un secondo o anche su un terzo dispositivo, sarà necessario andare nel menù Impostazioni della chat e svolgere una sincronizzazione dell’account su altro device. Il metodo è molto simile a quello già disponibile per WhatsApp Web, la piattaforma desktop della chat.
Tutte le conversazioni del dispositivo principale saranno quindi copiate in pochi secondi sul dispositivo secondario e l’utente avrà modo di inviare messaggi e contenuti multimediali dal device a sua disposizione. L’upgrade di WhatsApp è alle ultime fine di roll out proprio in questi giorni.