Sono passati ormai due mesi da quando gli utenti di Rabona Mobile hanno improvvisamente smesso di chiamare e inviare SMS. Tutto ciò ovviamente non è stato dato da una loro scelta ma per via di un contenzioso finito al Tribunale di Milano.
Purtroppo, l’operatore virtuale ha avuto seri problemi e gli utenti non possono né navigare in internet né inviare messaggi e fare chiamate. Non c’è nessun comunicato ufficiale o avviso riguardo la vicenda anzi, è ancora possibile acquistare una SIM ricaricabile (che risulterà del tutto inutilizzabile).
Rabona Mobile, la situazione si complica giorno dopo giorno
In base a quanto riportato dai colleghi di MondoMobileWeb, moltissimi rivenditori specializzati hanno iniziato a cessare le vendite per conto dell’operatore virtuale e hanno messo da parte le sue SIM.
Tutto ciò, come accennato prima, è stato innescato da un contenzioso con il fornitore di rete e il suo aggregatore, rispettivamente Vodafone e Plintron. Da questo momento in poi, ecco i disagi per gli utenti.
Dopo le numerose limitazioni e l’udienza tenutasi lo scorso 4 luglio, ad oggi, non è stato ancora messo in atto il distacco totale dei servizi alle SIM Rabona, così come avrebbe tuonato precedentemente Plintron.
Si capisce bene che la situazione è tutt’altro che semplice e che probabilmente necessiterà di ancora un altro po’ di tempo per essere risolta del tutto.
Per quanto riguarda l’operatore, Rabona Mobile è un MVNO che eroga servizi appoggiandosi a Vodafone dal 17 aprile 2019 mediante, per l’appunto, l’aggregatore Plintron. Fermo è anche il suo secondo brand, ossia Sì, Pronto!?!, essendo che le SIM anche lì sono del tutto inutilizzabili.