Si dice sempre che il catalogo di Netflix sia davvero infinito, ricco di contenuti e di qualsiasi genere, tuttavia, ogni volta che apriamo la piattaforma ci sembra di vedere sempre gli stessi titoli. Questo accade perché Netflix, utilizza alcuni algoritmi per consigliare la visione di quei contenuti che risultano essere più idonei ai nostri interessi. Ricerca che la piattaforma fa in base alla tipologia di contenuti che abbiamo visto in precedenza.
Ma pochi sanno che questo immenso catalogo esiste per davvero e accedervi è molto semplice.
Ogni contenuto che sia esso una serie TV, un film, un cartone animato, un documentario, un concerto o molto altro ancora è suddiviso in categorie, che a loro volta presentano altrettante sottocategorie.
Ebbene, vi sono dei codici ben precisi, che potete utilizzare al fine di raggiungere e consultare ognuna di queste sottocategorie.
Tali codici però funzionano solamente sul sito web ma, una volta trovato il contenuto che suscita maggiormente il vostro interesse, potete inserire il suo titolo nella barra di ricerca dell’applicazione Netflix e aggiungerlo alla lista dei vostri preferiti.
La visita al sito web, in questo caso, potrà essere utilizzata solamente come una sorta di “selezionatore” dei titoli che più attireranno la vostra attenzione.
Tenete bene a mente però che non tutti i programmi sono disponibili allo stesso modo in tutti i paesi.
Utilizzare i codici Netflix è davvero molto semplice, basta infatti inserire questo indirizzo www.netflix.com/browser/genre/ e farlo seguire dal rispettivo codice.
Codice che risulta essere diverso a seconda del genere e della categoria di contenuti che si intende guardare.
Ecco di seguito alcuni dei codici che potete utilizzare per vedere programmi relativi a categorie specifiche.
Questi, sono solo alcuni degli innumerevoli codici che potete utilizzare al fine di trovare i contenuti che più vi piacciono. Per poter consultare la lista completa vi sono dei siti appositi che potete facilmente ricercare sul web.