Netflix è in grado di soddisfare i desideri di tutti i suoi utenti grazie al catalogo di contenuti dai generi più svariati.
I generi che, più di tutti, sembrano riscuotere particolare successo tra gli utenti della piattaforma, vi è sicuramente quello della fantascienza. Del resto come non apprezzare questo genere, in cui è possibile fare esperienza di un mondo che non conosce i limiti della vita reale ma che presenta, magari, delle regole del tutto nuove, in cui tutto diventa possibile e l’unico limite è l’immaginazione del suo creatore.
Come già detto, Netflix propone un vastissimo catalogo tra serie TV, cartoni e film di fantascienza. Tuttavia, per coloro che sono non solo amanti del genere ma anche appassionati delle serie TV, di seguito, vi riporto tre titoli che non potete assolutamente lasciarvi scappare e che forse, non conoscete ancora.
Si tratta di una serie di fantascienza già disponibile su Netflix, come dice il titolo, davvero molto dolce e innovativa. In seguito ad una tremenda epidemia che ha dimezzato la popolazione mondiale (cosa che ricorda molto il periodo del covid), le persone vivono in uno stato di perenne incertezza. Dove ogni vicino può essere portatore attivo del virus che non è ancora stato del tutto debellato. Tuttavia, in questo scenario post apocalittico, il virus non è l’unica questione da risolvere. Di pari passo al suo sviluppo, si è assistito ad una serie di eventi soprannaturali. I bambini che nascono dopo il periodo del virus presentano tutti qualche fattezza animale. È il caso di Gas, il dolcissimo bambino Cervo.
Che i bambini animali siano la risposta della natura alla violenza incessante dell’azione dell’uomo? La volontà della Terra di porre definitivamente fine alla razza umana, per portare allo sviluppo di una nuova forma di vita nascente, quella dei bambini animali.
Se siete tra coloro che non hanno ancora conosciuto la saga della scrittrice statunitense Leigh Bardugo e il fantastico Grishaverse, non potete perdervi questa serie.
Tenebre e ossa è ambientato in un mondo distopico, dove un’enorme barriera fatta di ombra, la faglia, divide una città in due zone contrapposte, abitate da due fazioni da anni in guerra tra di loro: i grisha, ovvero i manipolatori degli elementi naturali, e i cittadini di Ketterdam, nemici mortali dei grisha, considerati la causa principale della creazione della faglia.
Solo una persona potrà sconfiggere ed eliminare per sempre la faglia, un grisha evocatore di luce. Tuttavia, questo sembra essere piuttosto solo una leggenda, almeno fino a quando Alina, una giovane mappatrice, non finisce per scoprire la sua vera natura e diventa la famosa santa che il nuovo mondo aspettava.
Se amate i personaggi carismatici, dai costumi e dalle personalità identificative, la magia, l’avventura e l’esplorazione, Shadows and Bone vi farà letteralmente sognare;
La serie è tratta dalla celebre gothic novel Umbrella Academy. Per gli amanti del Fantasy e delle ambientazioni post apocalittiche, questa serie fa sicuramente al caso vostro. I protagonisti, sono sette fratelli e sorelle provenienti da famiglie diverse e adottati da un unico uomo facoltoso. I giovani sono tutti nati in circostanze davvero particolari e, con il tempo, svilupperanno alcune capacità uniche. Tuttavia, la vita li porterà a dividersi gli uni dagli altri, fino a che la morte del loro padre adottivo li obbligherà a ritrovarsi, dopo anni, sotto lo stesso tetto, costretti a collaborare ancora una volta tra di loro al fine di portare a termine una delle più pericolose e difficili missioni mai accettate prima, salvare il mondo dall’apocalisse imminente.