Contraddicendo quanto suggerito in precedenza agli utenti, che sono inviati a non affidarsi del tutto alle risposte fornite dall’intelligenza artificiale qualora si tratti di consigli medici, finanziari o strettamente personali, Google si mette a lavoro su un’IA che farà da life coach.
Gli utenti potranno sfruttare lo strumento rivolgendo domande su come affrontare circostanze e problemi personali
di vario tipo così da ricevere consigli che potrebbero essere più o meno azzeccati.La notizia arriva dal New York Times che riferisce l’assenza momentanea di conferme circa l’effettivo rilascio della novità sulla quale Google sarebbe a lavoro. La fonte ritiene che vi siano parecchi esperti e studiosi impegnati nel perfezionamento del nuovo chatbot. Nonostante ciò, Google potrebbe abbandonare il progetto e sfruttare in maniera differente i risultati ottenuti.
A frenare Google potrebbero compensare le numerose critiche mosse dagli esperti, contrari alla possibilità che utenti più fragili possano affidarsi e addirittura dipendere dai consigli forniti dall’intelligenza artificiale. Di certo Google ha intenzione di investire sul settore per tenere testa ai rivali. Dunque, l’arrivo di novità simili non è da ritenere del tutto improbabile.