Queste app sono capaci di entrare a fondo e rubare le vostre informazioni più importanti. Tuttavia, fortunatamente, esistono dei metodi per tenere i propri dati al sicuro dagli hacker e da coloro che vogliono invadere la nostra privacy.
Uno degli aspetti fondamentali è capirne la fonte: non scaricate, quando possibile, APK da siti online non affidabili o da qualsiasi altra fonte. Spesso si tratta di truffe, di app fasulle spacciate per reali e gratuite che nel Play Store trovereste a pagamento.
Scaricate le app da fonti ufficiali! Perché fa la differenza? Semplice, queste hanno integrati dei filtri in entrata per approvare l’applicazione e offrono una sicurezza maggiore, seppur non completa. Ci sono volte, infatti, che anche i meccanismi di protezione possono fallire, perciò è bene considerare altri due importanti fattori:
Se cercate un’applicazione per ottenere credito da utilizzare solo su Play Store, ne esiste solo una certificata: Opinion Rewards di Google.
Ora che avete gli strumenti giusti, prestate attenzione ai dettagli e non fatevi ingannare. Gli hacker sono sempre in agguato ed escogitano ogni giorno nuove tattiche per attaccarci.