Truffe sui conti correnti con rischi incredibili per perdere tutto il proprio denaro, i malviventi riescono a rubare letteralmente ogni singolo centesimo approfittando di una falla nella sicurezza che gli stessi clienti non riescono a colmare alla perfezione.
I malfattori riescono ad ingannare tutti gli utenti approfittando del solito phishing, un meccanismo che affonda le radici nel passato e da tempo riesce a bucare le difese delle banche, mettendo in serio pericolo tutto il denaro. Il problema, come più volte vi abbiamo raccontato in passato, non risiede in bug o falle di sicurezza dei suddetti istituti, bensì proprio nell’utente finale che apre le porte del conto corrente al malvivente.
Se volete ricevere oggi le offerte Amazon gratis, dovete correre subito sul nostro canale Telegram ufficiale, dove avrete i codici sconto in esclusiva.
Truffe sui conti, ecco come fanno a farvi sparire tutto
Tutto il denaro viene letteralmente fatto sparire dal vostro conto corrente con un trucco decisamente rapido, infatti prima di tutto viene inviato un messaggio di posta elettronica, o un SMS, nel quale il malvivente finge di essere il vostro istituto di credito. Al suo interno si trova un testo che dovrebbe preoccuparvi, invitandovi a premere un link interno, che dovrebbe portarvi sul sito ufficiale, ma che in realtà nasconde un’insidia.
A conti fatti il portale collegato è identico all’originale, ma risulta essere effettivamente salvato su un server di proprietà del malfattore stesso, ciò porta lo stesso ad avere libero accesso a tutti i dati digitati ed inviati dall’utente finale, come appunto le credenziali di accesso al conto corrente.