Le novità che riguardano il mondo di WhatsApp sono sempre più interessanti nel corso di queste ultime settimane. Gli sviluppatori della piattaforma di messaggistica istantanea hanno messo in atto un vero e proprio sprint con tanti upgrade seguiti a stretto giro tra di loro. L’obiettivo di WhatsApp è quello di confermarsi la chat di riferimento dinanzi al pubblico occidentale.
WhatsApp, l’ultima novità che manda in pensione le note vocali
Se nelle scorse settimane le novità della chat hanno riguardato la possibilità di utilizzare uno stesso profilo sul dispositivo principale ed anche su altri device e la possibilità di modificare un testo anche una volta che questo già è stato inviato, l’ultimo upgrade di WhatsApp va a cambiare in parte gli usi del pubblico, con un particolare riferimento alle note audio.
In tutte le versioni aggiornate della piattaforma su iOS ed Android sono già oggi disponibili le note video, ossia un’evoluzione naturale delle note vocali. Attraverso le note video, anziché registrare la propria voce, gli utenti potranno comunicare con contatti singoli e gruppi registrando piccoli filmati.
Per effettuare una note video basta seguire un veloce procedimento. Dopo aver fatto il classico tap prolungato sull’icona del microfono per registrare l’audio, gli utenti dovranno effettuare uno switch su una nuova icona, a forma di piccola videocamera al fine di registrare il video.
Già dopo qualche giorno dal rilascio questo upgrade ha soddisfatto utenti ed addetti ai lavori. La fase di roll out di tale aggiornamento si concluderà nelle prossime settimane sia su iPhone che su Android.